La nostra azione sindacale muove il confronto.

Nuovo servizio UILPA TV sulla visita al carcere di Rebibbia...ma parliamo di tutto il problema che sta coinvolgendo la Polizia Penitenziaria.

In queste ultime settimane dopo tante note e sollecitazioni anche ad incontri sindacali sopraggiungono convocazioni da parte delle Direzioni (Civitavecchia e Regina Coeli),risposte del Prap sulla necessità di realizzare aperture esterne ai Gabbiotti nelle sezioni degli istituti di Velletri, Civitavecchia, Viterbo, Frosinone, nonchè questioni legati alle problematiche della Tbc riscontrata in alcuni detenuti seppur fortunatamente senza ricadute sui nostri colleghi.


Ultima importante iniziativa che ci renderà fortemente impegnati e legata alla realizzazione vera dei circuiti penitenziari rivedendo le disposizioni emanate in tema di Apertura totale dei detenuti che a nostro avviso deve invece prevedere una premialità, che in questi ultimi mesi stanno creando solo feriti tra le nostre fila di colleghi e colleghe della nostra regione ma anche di tutta Italia.
Questo è dovuto soprattutto alla nostra solerzia a voler far comprendere che la UIL non intende retrocedere di un millimetro alle problematiche del personale di Polizia Penitenziaria la quale oltre che a rappresentarli siamo anche componenti nei nostri quadri presenti in tutti i posti di servizio.
Non alimentiamo odio o generiamo guerriglie di nessun genere, evitiamo di cadere in personalismi e se qualche volta sembra esserne coinvolti interveniamo nel nostro interno cercando di far comprendere che fare sindacato non è un obbligo ma un dovere che determina una missione a favore dei nostri colleghi.
Per questi motivi cerchiamo di ragionare insieme al nostro interno a prescindere dagli incarichi che siamo chiamati a svolgere. Il nostro fare sindacato muove da nord a sud passando per il centro un unico obiettivo tutelare i nostri colleghi iscritti e non ma soprattutto salvaguardare il buon nome della Polizia Penitenziaria.
Per adesso vi invitiamo a seguirci con attenzione e anche con sostegno alle prossime iniziative perchè il nostro interesse e uguale al vostro...
a voi la scelta!!!