PALIANO C.R.

Paliano, carcere...500 anni non dimostrarli...

A distanza di oltre 500 anni, possiamo ritenere le condizioni ambientali e lavorative della "Fortezza Colonna" oggi Casa di Reclusione a Paliano, positive per capacità del personale operante ad averla resa tale. Un esempio che dovrebbe essere preso dall'amministrazione penitenziaria per renderlo possibile in altre sedi di lavoro anche più complessi.

Nel frattempo alleghiamo l'esito della visita effettuata ieri nel programma "scatto dentro", reso possibile grazie alla nostra (esclusiva) volontà di rendere visibile cosa è il carcere oggi.

 

 

 

Paliano - piano ferie, interpelli interni e organizzazione uffici

Prosegue il confronto sindacale alla sede di Paliano, la quale oggi si è concordato un piano ferie condiviso e i criteri di interpello interno in parte per verifica di maggioranza nelle seguenti modalità;

Paliano - un isola felice che non esiste più!!!

PALIANO - UN ISOLA FELICE

CHE NON ESISTE PIU'!!!

la UIL scrive al DAP

 

Dall'incontro odierno con la Direzione della struttura in oggetto, sono emerse problematiche di non poco conto, che ci permette di considerare la stessa alla luce dei dati che invece l'Amministrazione Penitenziaria continua a rappresentarci, un isola felice che non c'è.

 

Paliano inaugura le video conferenze...grazie alla UIL!!!

 

Siamo grati dell'invito e questo coordinamento sarà rappresentato a tale evento dal Coordinatore Provinciale di Frosinone Stefano SPILA.

Riteniamo questo importante risultato, anche frutto della nostra sollecitazione inviata lo scorso 20 Marzo 2012 ai massimi vertici del DAP, dove rappresentavamo l'esigenza importantissima perchè questo servizio fosse messo in funzione.

Auspichiamo che sia stata apprezzata, la nostra forte attenzione in una situazione che sembrava quasi irraggiungibile ad inizio dell'anno corrente.