Le OO.SS incontrano il Prefetto di Frosinone

Quest’oggi, come preannunciato alla fine della scorsa settimana, le OO.SS. SAPPe –OSAPP – UIL Penitenziari, SiNAPPe, FNS CISL, USPP, FSA – CNPP, FP CGIL, hanno incontrato il Prefetto di Frosinone D.ssa Emilia ZARRILLI.
Al Prefetto, garante della sicurezza della provincia di Frosinone, abbiamo portato le lagnanze del personale di Polizia Penitenziaria del “Giuseppe Pagliei” chiedendo di prendere contatti con l’Amministrazione Penitenziaria regionale e nazionale.

 

Al Prefetto è stato spiegato che le carenti risorse umane e strumentali oltre ad un appiattimento dei diritti contrattuali del personale, determinano un problema di sicurezza che può influire sul territorio. 
Il Prefetto, mostrandosi molto attento alle dinamiche penitenziarie, ha manifestato la disponibilità a prendere contatti con l’Amministrazione Penitenziaria Regionale e Nazionale al fine di sensibilizzare queste ultime sull’impellente necessità di mettere mano alle carenze dell’Istituto il fine di salvaguardarne la sicurezza e l’incolumità del personale di Polizia Penitenziaria che ivi opera.