CIVITAVECCHIA C.C.

Il mistero del piano ferie natalizio a Civitavecchia

Il mistero del piano ferie natalizie a Civitavecchia...
Giungono copiose e strane segnalazioni da parte del personale di Polizia Penitenziaria in riferimento al piano ferie natalizio della Casa Circondariale in indirizzo.
Sembrerebbe che la Direzione, dopo aver regolarmente autorizzato le ferie natalizie al personale le abbia poi negate in parte solo verbalmente. Appare sconcertante che il personale si sia visto richiamare in servizio nella giornata festiva o superfestiva precedendemente concessa come riposo da piano ferie.

CC Civitavecchia servizio programmato mensile - consuntivo -straordinari e presenze

Mancato invio del programmato mensile e consuntivo mensile sollecito riscontro nota nr 47/7 del 2 luglio 2020.
Facendo seguito alla nota nr 47/7 del 02 luglio 2020, si sollecita quanto richiesto nella stessa, evidenziando infatti che ad oggi nessun riscontro è stato fornito da codesta Direzione, tantomeno sono stati inviati alla scrivente O.S. i consuntivi dei mesi di giugno luglio ed agosto 2020.
Si rappresenta che è stato richiesto anche verbalmente l’invio dei consuntivi del servizio effettivo, ma ci duole segnalare che ad oggi neanche più il programmato mensile (dicembre) è stato trasmesso.

Casa Circondariale Civitavecchia " Settore Videoconferenze"

La particolare situazione generata dalla pandemia, ha determinato un aumento esponenziale delle videoconferenze che si svolgono presso codesto Istituto nel settore in oggetto.
Tenuto conto che la creazione ex novo del reparto è già stata materia di contrattazione con apposito interpello, si chiede alla S.V. di provvedere a collocare i vincitori nei relativi posti evitanto di distogliere giornalmente i sottufficiali dai propri posti di servizio in maniera casuale e di certo poco organica.
Un settore rilevante ed esposto all’attenzione pubblica come le videoconferenze, necessita di certo di una speciale attenzione e continuità che solo la creazione di una unità operativa efficiente può garantire.
Certi di un celere riscontro della presente, si porgono cordiali saluti
Allegati:
Scarica questo file (104 Settore Videoconferenze.pdf)104 Settore Videoconferenze.pdf[ ]529 kB

CC Civitavecchia Violazioni del Protocollo Intesa Locale – richiesta di verifica urgente

Oggetto: Presunte gravi violazioni del protocollo Intesa Locale – richiesta di verifica urgente.
La scrivente O.S. è venuta casualmente a conoscenza di un Ordine di Servizio che disciplina la richiesta del periodo di ferie natalizio del personale di polizia penitenziaria. Stando a quanto appreso, lo stesso si pone in evidente contrasto con il condiviso PIL siglato nel 2016, prevedendo tra l’altro un numero diverso di periodi e limitando la fruizione a meno di un terzo del personale.